Pubblicato il 20/09/2024
Il rimorchio DRD 90 rappresenta una risposta personalizzata e altamente performante alle esigenze del mercato agricolo austriaco.
Nato dalla richiesta di un rimorchio con scarico a scivolo posteriore da abbinare a una vendemmiatrice, il DRD 90 combina robustezza, affidabilità e conformità alle normative europee.
In passato avevamo già costruito un rimorchio simile ma di dimensioni più ridotte. Quindi, abbiamo raccolto la sfida di progettare e sviluppare un grande rimorchio capace di garantire elevate prestazioni anche su terreni irregolari, senza compromettere la sicurezza.
Caratteristiche tecniche del rimorchio DRD 90
Il DRD 90 è stato progettato per rispondere alle esigenze specifiche del cliente, offrendo un’elevata capacità di carico e soluzioni tecnologiche avanzate.
Con una vasca di 1,8 metri per 4,5 metri, il DRD 90 ha una una capacità di carico di 7.500 litri, rispondendo alle esigenze di chi opera su larga scala.
L'intera vasca è realizzata in Acciaio Inox AISI 304, un materiale estremamente robusto e resistente alla corrosione, ideale per il contatto con l’acidità naturale dell’uva. Questo garantisce una lunga durata e riduce i costi di manutenzione.
Il sistema di scarico a scivolo posteriore consente un rapido svuotamento della vasca. Inoltre, lo abbiamo dotato di convogliatori posteriori che guidano il prodotto durante lo scarico.
Mentre il frangiflutto centrale assicura la stabilità del carico, prevenendo oscillazioni durante il trasporto su terreni irregolari; aiutato in questo compito dall’antionda anteriore che riduce anche il rischio di perdite di prodotto.
Il DRD 90, in quanto destinato a un mercato estero, ha omologazione europea per una capacità di carico di 8 tonnellate con velocità massima di 30 km/h, conforme alle normative vigenti.
Inoltre, è dotato di un assale a 10 fori e di un sistema di frenatura ad aria con correttore di frenata che garantisce un’elevata sicurezza e un controllo ottimale.
A completare il tutto abbiamo un impianto luci integrato e certificato di conformità per circolare su strada in tutta Europa.
Il rimorchio DRD 90 rappresenta una soluzione innovativa e personalizzata, sviluppato partendo dal bisogno di una soluzione su misura per ottimizzare il trasporto dell'uva durante la vendemmia.
Abbiamo avuto un approccio collaborativo che ci ha consentito di comprendere appieno le esigenze specifiche del mercato e di costruire un rimorchio in grado di trasportare carico di 7.500 litri, garantendo robustezza, affidabilità e sicurezza, in conformità alle normative europee.